Via il parrocco Gino Alessi dalla cattedrale. L’annuncio del vescovo in piena festa di San Giovanni. E lui sui social “Vado dove Dio mi porta”

E’ quasi un giallo, ma evidentemente al vescovo di Ragusa, mons. Cuttita, piacciono i giri di valzer. E dopo aver fatto “ballare” un po’ di preti, un paio di mesi fa, di recente ha fatto nuove nomine e strutturato anche i vari uffici pastorali con scelte che, almeno in un caso, sarebbe al limite delle norme. Ma stasera, in piena festa di San Giovanni a Ragusa, è arrivato l’annuncio che Gino Alessi non sarà più il parroco della Cattedrale, sebbene il suo ministero pastorale sia iniziato da poco meno di tre anni, nel 2014, quando fu nominato dal vescovo precedente, Urso. Alessi tornerà a Comiso all’Annunziata.

Don Alessi, impegnato nella festa del patrono, ha però trovato il tempo di fermarsi, mettersi un attimo da parte e pubblicare un disegno (che vi proponiamo qui a seguire) che dice “vado dove Dio mi porta”, come a voler dire non comprendo ma mi affido ciecamente al Signore.

Alla chiesa di San Pio X a Ragusa andrà don Franco Ottone

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it