Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Uno scontrino divide il web: a Ibla due granite 9 euro e 20 centesimi (senza briosches)
19 Ago 2019 11:35
Lo scontrino è stato pubblicato su facebook: 9 euro e 20 per due granite nella centralissima Piazza Duomo di Ibla. Oltre alle granite, è stato conteggiato anche il 15% di servizio.
Secondo alcuni utenti si tratta di un prezzo troppo oneroso per Ibla che, certamente, è una città turistica ma che non può permettersi questi prezzi “pela-turista”. Secondo altri, invece, si tratta di un prezzo giusto, considerando la location:
“Il prezzo di una granita alle mandorle più o meno è sempre quella, cioè, di solito è sui 3 euro e 50… a Marina o in Piazza a Ragusa quelli sono i prezzi… qua glie l’hanno fatta pagare 4 euro ma, va be, la differenza non è tanta, e sei in Piazza Duomo a Ibla… una volta Ragusa, Ibla, Marina ecc erano “u nuddu ammiscatu co nenti”… poi è arrivato Montalbano e… siamo diventati famosi e quindi ormai essere qua è come essere a Roma…”, scrive un utente.
Un altro utente, invece, è di parere totalmente contrario:
“allora quelli che vendono la stessa granita a 2,50€ sono fessi?”
E voi, cosa ne pensate?
© Riproduzione riservata