UNO DEI PIU’ GRANDI SBARCHI A RAGUSA

Alle 23.07 di ieri le squadre operative del Comando dei Vigili del fuoco sono intervenuta in c.da Regilione, nel territorio del Comune di Modica, località Marina di Modica, per collaborare alle operazioni di sbarco di circa 500 migranti provenienti dal nord Africa.

Personale dei vigili del fuoco utilizzando le torri fari degli automezzi ed una fotoelettrica hanno illuminato tutta l’area, ed hanno poi collaborato all’assistenza durante le operazioni di sbarco.

Le operazioni si sono concluse alle ore 8.20 di oggi, sul posto personale delle forze dell’ordine della Capitaneria di Porto di Pozzallo e personale sanitario.

Anche il Prefetto di Ragusa, il Questore del capoluogo e dirigenti della Prefettura nonché Carabinieri, Guardia di Finanza e ovviamente Polizia di Stato nonché i volontari della Croce Rossa sono stati sul posto per aiutare i migranti per quello che può essere considerato uno dei più grandi sbarchi dell’isola.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it