UNDICI INDOMABILI TIGROTTI RAGUSANI

RAGUSA – Domenica 1 Giugno presso la piscina comunale di Ragusa alle ore 12.00 si disputerà l’ultima partita del Campionato Regionale Under 15 di pallanuoto. Si schiereranno in acqua gli undici giovani atleti della Polisportiva Erea contro la squadra aretusea ” 7 Scogli “. La squadra ragusana è intenzionata a vincere la partita per mantenere il piccolo primo posto della classifica e non farsi sopraffare dalla ” Pol. Messina ” che si trova a soli due punti di distacco, e a non farsi raggiungere dalla ” Leones Me ” a tre punti. Il risultato è decisivo per affrontare nei play off la seconda del girone Occidentale e ambire a partecipare, nel prossimo anno sportivo, al Campionato Nazionale Under 15.
Fino ad oggi la squadra composta di soli undici elementi, potrebbero parteciparne quindici, ha dato dimostrazione d’indomabile carattere, di una tecnica evoluta e di un gioco veloce e preciso dominando sia la classifica di squadra sia quella dei marcatori; infatti tra i primi quattro Matteo Di Giacomo ( Erea ) è in testa con 39 gol seguito dal giocatore dell’ortigia Giuseppe Greco con 28 gol e subito dopo dai due ragusani Battaglia Federico e Ravallo Emiliano con rispettivamente 26 e 24 gol. In questo campionato i nostri giovani atleti hanno perso solo due partite entrambe a Messina, la prima a inizio campionato con la ” Leones ” per 5 a 4 ( in casa l’Erea ha dominato battendoli 20 a 4 ) e nella fase di ritorno con la ” Pol. Messina ” per 5 a 3 ( nel girone d’andata in casa si era vinto per 11 a 10 ).
In caso di vittoria ai play off l’Erea dovrà affrontare l’Aquarius Trapani, seconda del girone occidentale, evitando la temibile Waterpolo di Palermo prima indiscussa nello stesso girone. Il direttore sportivo della Pol. Erea e responsabile del settore pallanuoto prof. Alessandro Ciaceri commenta: ” Non è una partita difficile … abbiamo già vinto a Siracusa con un buon distacco di gol, ma ogni partita ha una storia a se! I ragazzi sono pronti a disputare una gara avvincente e a provare le nuove tattiche di gioco dell’allenatore Alessio Nifosì che li sta già preparando ai play off. Speriamo di poter incontrare a metà giugno l’” Aquarius ” di Trapani ma siamo sicuri che anche contro la ” Waterpolo Palermo ” i nostri atleti sapranno dare il meglio. Spero che anche in questa occasione gli sportivi ragusani sosterranno la squadra iblea dalla tribuna della Piscina Comunale.”
Nella Foto: Matteo Di Giacomo, Federico Battaglia, Francesco Accolla, Emiliano Ravallo, Marco Sigona, Leandro Iacono, Alessandro Mollica, Giovanni Di Giacomo, l’allenatore Alessio Nifosì; in basso i due portieri Matteo La Porta e Simione OcchipintI. Si sono già conclusi gli altri campionati di pallanuoto dove militavano le altre squadre della Pol. Erea: l’Under 17 si è classificata terza dopo la ” Muri Antichi ” e ” Le Olimpiadi ” entrambe di Catania; nella ” serie D ” la squadra iblea si è piazzata al quinto posto della classifica unica regionale dopo l’Italpower Guinnes CT, l’Athon Augusta, l’Altair Village e il Cus Messina.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it