Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Una selezione di opere nell’anniversario della nascita del Maestro Piero Guccione. Dal 5 maggio in mostra a Scicli
04 Mag 2024 11:15
“Omaggio a Piero Guccione. Pastelli e opere grafiche tra la Capitale e la Sicilia” è il titolo della mostra che si inaugura domani nell’anniversario della nascita del Maestro dell’arte pittorica del Novecento italiano (05/05/1935 – 06/10/2018) per concludersi il prossimo 5 giugno. L’evento culturale è a cura di Lo Magno artecontemporanea e Stamperia d’Arte Amenta incisioni in collaborazione con Archivio Piero Guccione.
La mostra è visitabile nei Bassi del palazzo Beneventano, nel centro storico di Scicli oggi divenuto un contenitore culturale di grande pregio ed ospita una selezione di dodici opere uniche e nove grafiche in un racconto dell’opera del Maestro Guccione dagli anni della Pop Art Italiana, vissuti da Guccione a Roma, fino a quelle realizzate in omaggio ai più grandi capolavori della storia dell’arte. Orari di apertura: dal martedì al sabato 10/13 e 16/20.
© Riproduzione riservata