Una lanterna cinese accesa per un compleanno brucia sterpaglie che incendiano alcune automobili della concessionaria Sergio Tumino. Fiamme vicino al Bon che pero’ resta operativo

Si è sfiorata la tragedia stanotte alla zona industriale. Un compleanno che si stava festeggiando si era concluso. Ma al momento di andar via gli invitati e il festeggiato hanno deciso di accendere una delle classiche lanterne cinesi. Inizialmente si è alzata in aria ma poi ricadendo al suolo è finita ancora con la piccola fiammella accesa in un’area dove erano presenti delle sterpaglie, proprio non lontano dal parcheggio esterno della concessionaria ST Sergio Tumino. Con un’estrema rapidità le erbacce secche hanno subito preso fuoco e si è sviluppato un incendio che ben presto è divenuto di medie proporzioni. Il fuoco ha via via camminato fino a raggiungere alcune autovetture nuove che erano parcheggiate e che sono state letteralmente avvolte dalle fiamme andando totalmente distrutte.

GUARDA IL VIDEO – Il fuoco ha raggiunto anche l’area in cui si trovano i motori dell’area condizionata del Bon, il locale che si trova vicino, dove si era festeggiato il diciottesimo. Danni nei fatti irrisori per il Bon anche se si è rischiata la tragedia in quanto il fuoco stava arrivando ai serbatoi del gas della cucina che sarebbero esplosi distruggendo il locale e sicuramente ferendo le persone al lavoro e presenti. Ma per fortuna non è andata così e dunque si registrano danni solo alle autovetture parcheggiate e solo marginalmente al Bon che invece è rimasto pienamente operativo e totalmente funzionante. E’ infatti confermata la cena a quattro mani di questa sera con la chef Ambra Romani e lo chef Antonio Vitale così come le altre serate programmate per questi prossimi giorni dal Bon sia per le feste private che per il cartellone delle iniziative estive.

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco che hanno cercato di spegnere velocemente le fiamme e ridurre così i danni. Tanta la paura e la preoccupazione da parte dei presenti. Sul posto anche la Polizia che ha interrogato tutti gli invitati fino alle 7 di stamani.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
aggiornamento ore 10,22
Sono 11 le autovetture andate distrutte nell’incendio di stanotte. Si tratta di autovetture Ecosport nuove che erano state ordinate dalla concessionaria Sergio Tumino alla casa madre per essere consegnate ai clienti.

IL VIDEO DELL’INCENDIO

11 auto Ecosport della St Sergio Tumino totalmente distrutte dalle fiamme. ECCO IL VIDEO

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it