UNA DONNA TUTTA AL NATURALE: ARIANNA OCCHIPINTI A “GLI AROMI”

Il New York Times, forse il più importante quotidiano del mondo, in un articolo dello scorso 25 gennaio in cui si parla di vini naturali, cita una produttrice di vino siciliana under 30: Arianna Occhipinti. E proprio lei che domenica 26 febbraio 2012 sarà presente a “Gli Aromi” di Scicli con due dei suoi vini, abbinati agli assaggi della famiglia Russino e degli chef Rita Russotto ed Emanuele Di Stefano del ristorante “Satra” di Scicli: si tratta del Frappato (Degustazione in anteprima dell’annata 2010) e del Siccagno (Nero D’Avola).

Oltre al percorso olfattivo tra 150 varietà di aromi differenti, presentato da Enrico Russino, l’imprenditrice Arianna racconterà dell’ultima esperienza fatta in America che l’ha portata nell’Olimpo delle più brave produttrici di vino naturali a livello internazionale.

Quella tra aromi e vini, è una sinergia che cresce e che si consolida evento dopo evento svolto ogni domenica in azienda a Scicli. www.gliaromi.it. L’azienda “Gli aromi” di Russino, si occupa da più di 10 anni della produzione e della commercializzazione di erbe officinali e aromatiche delle coste siciliane e in particolare della fascia iblea. L’azienda, a conduzione familiare, produce più di 150 diverse varietà utilizzando metodi tradizionali: la lavorazione della piante avviene ancora manualmente a favore della qualità dei prodotti, il tutto in un contesto unico, fatto di produmi inebrianti e panorami mozzafiato. In azienda si organizzano dei veri e propri percorsi olfattivi, degustazioni e visite guidate originali e suggestive.


Per l’appuntamento di domenica 26 febbraio è possibile prenotarsi all’indirizzo mail: eventi@gliaromi.it  entro le ore 12 del sabato precedente, oppure telefonando al 3420616781 (Enrico) – 3927393509 (Floriana)

Questoinvece il calendario dei prossimi eventi a “Gli Aromi”:

– Domenica 4 marzo 2012 – Cantina Daino – Vino Suber 

– Domenica 11 marzo 2012 – Cantina Barraco e Legumi Martea

– Domenica 18 marzo 2012 – Conserve Campisi

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it