RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Un test gratuito per verificare il diabete. Domenica appuntamento Aiad al Vitality
08 Dic 2017 09:41
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
* L’Aiad –Associazione Italiana Assistenza ai Diabetici di Ragusa sarà presente domenica 10 dicembre 2017 – al Centro Vitality di via Momigliano – Ragusa, dalle ore 10.00 alle 12.00 con una propria postazione per misurare la glicemia a chi vorrà sottoporsi al controllo.*
*L’Aiad ha raccolto con entusiasmo l’invito della Direzione del Centro Vitality che sta portando avanti una campagna amica che ha l’obiettivo di proporre cibi sani e sport con lo slogan: #campicentanni! *
*Campagna amica promossa da Coldiretti, Fondazione Campagna Amica nasce nel 2008 per realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’accesso al cibo a un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.*
*Il diabete è una malattia cronica, caratterizzata dalla presenza di alti livelli di glucosio nel sangue, causata da un alterato quantitativo o funzione dell’insulina.*
*La tipologia di diabete maggiormente diffusa è quella di tipo 2. Rappresenta circa il 90% dei casi di questa malattia.*
*La **malattia si manifesta*
*La presenza di fattori di rischio consente di organizzare una sorta di strategia “primaria” di prevenzione. Uno stile di vita adeguato, con la corretta attività fisica e corrette abitudini alimentari, possono migliorare la qualità di vita delle persone a rischio o già malate, evitando l’insorgenza di complicazioni.*
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it
