UN SUCCESSO LA QUINTA EDIZIONE DEL RADUNO DEGLI AVISINI

Grande successo per il raduno degli Avisini tenutosi Domenica 15 Giugno presso la Villa Comunale di Palazzolo Acreide.

All’evento hanno aderito le Avis dei Comuni di Chiaramonte, Monterosso, Giarratana, Buccheri, Buscemi e Palazzolo Acreide.

Una giornata all’insegna della solidarietà alla quale hanno partecipato circa 200 persone, allietate dalla musica del gruppo di Palazzolo Acreide “La Luna Rossa”.

Presenti al raduno il Presidente Regionale Salvatore Mandarà, il Presidente Avis Provinciale di Siracusa Antonino Gibilisco, il Sindaco di Buscemi Sebastiano Carbè e il Sindaco di Palazzolo Acreide Carlo Scibetta.

“Una bella manifestazione” – afferma l’Avv. Michela Frasca, Presidente della Sede Avis di Giarratana – “ormai arrivata alla quinta edizione, che offre la possibilità di confrontarsi e di condividere esperienze diverse, di conoscere realtà differenti con l’obiettivo di diffondere il valore della donazione del sangue e della solidarietà”.

“Sono contenta” – continua il Presidente Frasca – “che questa iniziativa, partita cinque anni fa da Giarratana, abbia trovato ampio consenso. Adesso dobbiamo pensare a rimodularla e ad ampliarla. Le basi ci sono”.

Un pensiero, quello dell’Avv. Frasca, Presidente dell’Avis Giarratana, condiviso anche dal Presidente Mandarà, il quale ha lanciato l’idea di estenderla a tutti i comuni della zona iblea.

“Insomma” – conclude l’Avv. Frasca facendo riferimento alla proposta del Presidente Mandarà – “una manifestazione in grande che richiederà la collaborazione ed il supporto di tutte le autorità. Sono convinta che ognuno farà la propria parte per far si che questo si avveri”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it