Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Un progetto per i detenuti del carcere di Ragusa
16 Lug 2019 14:09
E’ in corso di svolgimento un progetto rivolto ai detenuti organizzato dal Comune di Ragusa, su proposta ed in collaborazione con il dott. Alessandro Lorefice e la Casa Circondariale di Ragusa. Il progetto, denominato “Il Basket tra formazione, riflessione e crescita”, consiste nella pratica dell’attività sportiva all’interno della casa circondariale, finalizzata a rafforzare la socializzazione ed il rispetto delle regole.
Due gli incontri settimanali con i detenuti per la durata di un’ora e mezza, con il sostegno di due psicologi, di un allenatore educatore e di un istruttore arbitri.
Il progetto si concluderà il prossimo 29 luglio con la premiazione e la consegna degli attestati ai partecipanti. “E’ un progetto che non abbiamo esitato a sostenere – sottolinea il sindaco Peppe Cassì – che mira al miglioramento delle condizioni di vita dei detenuti attraverso la formazione sportiva, in grado di trasmettere efficacemente tutti quei valori sociali e culturali insiti nella pratica dello sport”.
© Riproduzione riservata