Un ponte tra Ragusa e Burkina Faso nel segno delle energie rinnovabili e dell’agroalimentare

Nel segno delle energie rinnovabili nasce un ponte che potrebbe portare ad una proficua collaborazione tra la Sicilia, e segnatamente la provincia di Ragusa, e il Burkina Faso. Nei giorni scorsi il console Francois D’Assise Yameogo è stato in provincia per incontrare i vertici della Cer, la Compagnia per l’Energia Rinnovabile.
Il console, in prospettiva di futuri rapporti commerciali e relazioni tra aziende italiane interessate a investire in Burkina Faso, è venuto a far visita all’impianto tecnologico della CER di Ragusa (dove sono presenti diverse impianti di energia rinnovabile e impianti innovativi) e poi ha visitato l’azienda la Fattoria delle Milizie della SISAGRO (partecipata della CER) a Scicli, un’importante realtà nell’ambito agroalimentare dove e’ presente un allevamento di capre con produzione di formaggi di alta qualità e dove si producono anche altri prodotto agroalimentari, con tecnologie innovative, rispettando l’ambiente, sfruttando l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico perfettamente integrato nelle strutture della fattoria.
Ad accogliere sua eccellenza il console, c’erano l’ing. Giuseppe Battaglia, presidente della CER, l’ing. Gaetano Casetti, vice presidente e lo staff della CER.
A rendere omaggio al console erano presenti anche Mario Mole’ e Mariantonietta Gurrieri rispettivamente presidente e direttore del CONSORZIO COEXPORT SICILIA.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it