Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Un nuovo sacerdote per la Chiesa di Ragusa: sabato 28 giugno l’Ordinazione di Don Alessio Leggio
27 Giu 2025 11:50
La Diocesi di Ragusa si prepara a vivere uno dei momenti più intensi e significativi del suo cammino ecclesiale: sabato 28 giugno 2025, vigilia della Solennità dei Santi Pietro e Paolo, alle ore 20.00, nella maestosa Cattedrale di San Giovanni Battista, il diacono don Alessio Leggio riceverà l’Ordinazione Presbiterale per l’imposizione delle mani di mons. Giuseppe La Placa, vescovo di Ragusa.
Sarà una celebrazione solenne, carica di emozione e significato, partecipata da numerosi sacerdoti, religiosi, seminaristi e fedeli laici, uniti in preghiera per accogliere il dono di un nuovo pastore nella vigna del Signore.
“Con il cuore colmo di gioia e intima gratitudine al Signore – ha scritto il Vescovo – vi annuncio l’Ordinazione Presbiterale del diacono Don Alessio Leggio”.
Un annuncio che è anche invito a vivere con spirito di comunione e speranza questo evento, frutto di anni di discernimento, studio e formazione.
Un cammino di fede, studio e servizio
Originario della parrocchia SS. Ecce Homo di Ragusa, Alessio Leggio ha iniziato il suo percorso nel 2018, entrando nel seminario San Mamiliano di Palermo. Dopo anni di crescita spirituale, è stato ammesso agli ordini sacri, istituito lettore e accolito, fino a ricevere il diaconato nel novembre 2024.
Le prime Messe: Ragusa e Santa Croce Camerina
Subito dopo l’ordinazione, domenica 29 giugno, giorno stesso della Solennità dei Santi Pietro e Paolo, don Alessio presiederà la sua prima Eucaristia alle ore 11.00 presso la parrocchia SS. Ecce Homo, e alle 18.00 a Santa Croce Camerina, nella chiesa di San Giovanni Battista, luoghi profondamente legati alla sua storia vocazionale.
© Riproduzione riservata