Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
“Un giorno a Noto”: si presenta il nuovo racconto guida di Rosa Cerruto e Sabrina Tavolacci
22 Gen 2024 09:05
Il 25 gennaio alle ore 18:00 presso l’ex Convento di Sant’Anna a Modica, sarà presentato il nuovo racconto guida intitolato “Un giorno a Noto”, scritto da Rosa Cerruto e Sabrina Tavolacci. L’evento sarà moderato dalla Professoressa Eugenia Calvaruso e fa parte di una serie di conferenze organizzate dall’Ente Liceo Convitto nell’ambito della manifestazione letteraria “Voci di donne”.
“UN GIORNO A NOTO”
“Un giorno a Noto” rappresenta il secondo volume di una collana di libri ideati da Rosa Cerruto, illustratrice di origine modicana, in collaborazione con la guida turistica Sabrina Tavolacci. Il racconto guida è pensato per raccontare la storia e i monumenti delle città UNESCO della Sicilia sudorientale in modo accessibile sia ai grandi che ai piccini. La favola ha come protagonisti il bambino Nicolò, il cagnolino Giufà e il principe Corradino, trasformato in rospo smeraldino a causa di un incantesimo.
Attraverso disegni e uno stile di scrittura delicato e minimalista, le autrici vogliono offrire una visione della città di Noto attraverso gli occhi della fantasia, rendendo l’arte uno spazio di esplorazione fantastica e divertente per i bambini. Il libro è stato pubblicato in doppia edizione, sia in italiano che in inglese (A day in Noto), per rispondere alle esigenze di un pubblico internazionale e offrire uno strumento didattico per lo studio dell’inglese nelle scuole primarie e secondarie.
© Riproduzione riservata