Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Un caso di coronavirus a Scicli
29 Lug 2020 13:26
Un caso di Coronavirus sintomatico è stato rilevato a Scicli nelle ultime ore.
Il sindaco Enzo Giannone ha annunciato una stretta sui controlli nei luoghi della socialità, dove troppo spesso, negli ultimi giorni, si è abbassata la guardia.
L’amministrazione comunale, attraverso la Polizia Municipale, ha avviato le operazioni di perimetrazione epidemiologica per circoscrivere una possibile e pericolosa diffusione del Virus.
“Richiamo tutti i cittadini di Scicli, compresi i numerosi turisti, al rispetto delle regole fondamentali ancora oggi in vigenti, a partire dall’uso della mascherina e della distanza di almeno un metro dalle persone -dice il sindaco Giannone-.
Non possiamo consentire il rischio di una ripresa del contagio a fronte di tutti i sacrifici e gli sforzi che abbiamo fatto nei mesi scorsi”.
© Riproduzione riservata