UN CARNEVALE RICCO DI NOVITÀ

Quest’anno il carnevale di Chiaramonte Gulfi ha cambiato il suo tradizionale format puntando soprattutto sulle tre serate di domenica, lunedì e martedì così da vestirle di nuovo. Si inizierà domenica sera con il concerto di Roy Paci e Aretuska che creerà un’atmosfera ricca,  colorata e saltellante allegria grazie ai pezzi del cantante siracusano che hanno fatto ballare per un estate intera con la sua nota canzone “Toda joia toda beleza”. Si ritornerà alla tradizione lunedì con il consueto appuntamento con “la sagra della Salsiccia” curata dell’associazione Morana, arricchita dal tradizionale ballo in maschera.

Il martedì di carnevale, un altro momento nuovo che vedrà alla console il noto Dj Molella che ha fatto ballare intere generazioni dalla fine degli anni ottanta fino a metà del 2000.  Molella si ricorda anche per aver mixato nel programma dance di Radio Deejay Megamix ,oggi Deejay Night. Nei suoi DJ set fino al 2003 si è alternato con il DJ Fargetta. Non verranno dimenticati i più piccoli, infatti il sabato grasso vi saranno giochi ed animazione all’interno del palazzetto dello sport con l’obiettivo di non far perdere tra i più giovani lo spirito della tradizione. All’insegna del ricordo sarà inaugurata giovedì la mostra fotografica e di abiti carnevaleschi che raccontano i trent’anni del carnevale chiaramontano dal titolo “Dietro gli occhi delle maschere”, seguiti poi dalla musica del dj Titta e Lory.

“I nomi di Roy Paci e dj Molella costituiscono un motivo di attrazione e richiamo per i tanti giovani e non solo della provincia iblea – dice l’ass. al Turismo e Spettacolo, dott.ssa Antonella Occhpinti – Loro si esibiranno nella splendida cornice della piazza a festa impreziosita dalla presenza di totem raffigurante maschere carnevalesche della tradizione- conclude l’ass. al Turismo e Spettacolo- Nonostante le ristrettezze economiche su cui versano i comuni è stato mio intento creare  una manifestazione che possa essere di richiamo per i tanti visitatori che ogni anno hanno il piacere di divertirsi con noi”.      

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it