UN CALENDARIO RICCO DI EVENTI PER LA DIOCESI DI RAGUSA

“Abbiamo deciso come diocesi di unirci al nostro Pastore come “Chiesa una” – afferma il Vicario Generale, sac. Salvatore Puglisi – programmando un cammino di preghiera e riflessione per crescere nell’unità reciproca e ringraziare con lui il Signore per il dono del ministero sacerdotale ed episcopale”. Un programma ricco di eventi per solennizzare un anno particolare per il Vescovo della Diocesi di Ragusa, Mons. Paolo Urso, il quale celebrerà il 12 aprile, dieci anni di Ordinazione Episcopale mentre il 7 ottobre cinquant’anni di Ordinazione Sacerdotale.

I diversi appuntamenti che caratterizzeranno i prossimi mesi avranno inizio giorno 16, data in cui si festeggia la nomina a Vescovo di Ragusa, con un momento di preghiera in ogni comunità parrocchiale.

A marzo, giorno 5 a Vittoria presso la sala Golden Hall alle ore 20, stesso orario il 6 a Ragusa al Cine-Teatro Don Bosco, saranno in programma due significativi momenti di riflessione guidati da S. Ecc. Mons. Marcello Semeraro, Vescovo di Albano e Presidente della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi.

In occasione del 10° anniversario dell’Ordinazione Episcopale ci sarà una celebrazione eucaristica in Cattedrale. Nei mesi di maggio e giugno ognuna delle quattro zone pastorali della diocesi verrà coinvolta con un momento di canto e preghiera su tematiche diverse: la Chiesa, il Pastore, Maria e i Sacramenti.

Infine il 50° di Ordinazione Sacerdotale del Vescovo verrà celebrato giorno 7 ottobre in cattedrale di Ragusa a partire dalle ore 20.

“Un ricco programma di eventi – aggiunge il Vicario Generale – al quale affiancheremo un gesto importante di carità. Ci sono alcune proposte in ballo, che verranno finanziati dalle raccolte delle offerte durante le domeniche di Quaresima. Pensiamo ad un intervento nei luoghi di vero bisogno come le missioni estere”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it