Un arcobaleno colora la nave danese carica di migranti che nella notte attracca a Pozzallo. Soddisfatto il Sindaco

Un arcobaleno nel pomeriggio di ieri. dopo un forte acquazzone che ha interessato tutta la costa pozzallese, ha letteralmente avvolto con i suoi colori la nave al largo carica di migranti.

E’ stato a tutti gli effetti un chiaro segno premonitore sulla positiva risoluzione della questione. Dopo il via libera del ministero dell’Interno, è attraccata infatti nel porto di Pozzallo, poco dopo la mezzanotte, la nave portacontainer danese Alexander Maersk, ferma da venerdì scorso davanti alle coste ragusane con 108 migranti soccorsi nei giorni scorsi nel Mediterraneo.

“Non posso non manifestare la mia soddisfazione per la positiva conclusione della vicenda – afferma il sindaco di Pozzallo – perché si è avverato l’auspicio contenuto nel mio appello”. “Era una decisione attesa non solo da parte mia ma anche da tutta la città – continua Roberto Ammatuna – che ha vissuto con apprensione l’evolversi della situazione”. Ammatuna “ringrazia il ministro Salvini per aver accettato la richiesta umanitaria che ho inoltrato e sono sicuro che la decisione assunta sia quella giusta”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it