È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ULTIMO APPUNTAMENTO CON “LA SCUOLA ADOTTA CAMARINA”
20 Apr 2012 10:27
Sabato giorno 21 aprile dalle ore 9,00 alle 14,00 al Museo e al Parco di Camarina si terrà la giornata conclusiva della manifestazione “La Scuola adotta Camarina”.
L’iniziativa a cui parteciperanno almeno trecento alunni è una vera e propria festa della scuola per Camarina con visite guidate e la presentazione dei poster. La Direzione del Parco rilascerà a tutti gli studenti un attestato di “Custode Onorario” e un adesivo in ricordo della giornata. Hanno aderito all’iniziativa varie scuole Mostra al Museo, con la partecipazione degli alunni della Direzione Didattica “Mariele Ventre” (Ragusa), della Suola Secondaria “V. Colonna” (Vittoria), del II° Circolo Didattico (Comiso), dell’Iastituto Comprensivo “S. A. Guastella” (Chiaramonte Gulfi), del Liceo Classico e Liceo Scientifico “G. Carducci” (Comiso), della Scuola Media “G. Matteotti” (Vittoria), dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli (Ragusa) e del Circolo Didattico “C. Battisti” (Ragusa).
“Stiamo investendo con le scuole – ha detto il Direttore Giovanni Distefano- sul futuro, cioè stiamo progettando e realizzando percorsi formativi che guardano agli anni futuri. Il Parco intende promuovere una politica sulla didattica per i beni archeologici di Camarina coinvolgendo i giovani e i giovanissimi che saranno domani i futuri fruitori del Parco”
© Riproduzione riservata