TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Proseguono i colloqui per la selezione pubblica relativa alla formazione di una graduatoria  per vigili urbani stagionali. La prima sessione si è svolta il 23 maggio, partendo dai candidati il cui cognome inizia con la lettera Z.

Il presidente della commissione, Cosimo Costa, rende noto che il numero dei candidati convocati è stato fissato in sei per il 6 e dell’8 giugno 2011, mentre è stato aumentato a dieci per i colloqui previsti nei giorni 20 , 22, 23 , 27 e 29 giugno 2011. Tutti i candidati, inseriti utilmente nell’elenco degli ammessi (pubblicato, a suo tempo, sul sito istituzionale del Comune), riceveranno al proprio indirizzo, con congruo anticipo, una lettera raccomandata A/R che indica il giorno in cui dovranno presentarsi per sostenere il colloquio ed il punteggio conseguito a seguito della valutazione dei titoli.

Queste le materie sulle quali verte il colloquio: elementi di Diritto costituzionale e amministrativo, con particolare riferimento alla legislazione regionale concernente gli enti locali, alla legislazione di polizia, igiene e sanità, commercio e urbanistica; Codice della circolazione stradale e relativo regolamento; Diritto penale e procedura penale; nozioni sull’Ordinamento regionale enti locali; cenni sulle principali teorie dell’organizzazione del lavoro e sulla gestione delle risorse umane; elementi sull’Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche; cenni sull’organizzazione e rapporto d’impiego negli enti locali; cenni sulla normativa in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture negli enti locali; diritti e doveri dei dipendenti pubblici; normativa sul procedimento amministrativo e in materia di trattamento dei dati personali; accertamento della conoscenza, a livello nozionistico, della lingua straniera Francese o Inglese e dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse.

Vittoria Jazz Festival. Stasera l’apertura con il Rosario Giuliani 4et

gi – Prenderà il via domani, sabato 28 maggio alle ore 22, la quarta edizione del Vittoria Jazz Festival – Music & Cerasuolo wine, con la direzione artistica di Francesco Cafiso. In Piazza Enriquez si esibirà il “Rosario Giuliani Quartet” (Rosario Giuliani all’alto sax, Roberto Tarenzi al piano, Dario Deidda al basso e Marco Valeri alla batteria).

Domani, nell’Antica centrale elettrica sarà inaugurata la mostra fotografica “Volti di Vittoria”, di Valentina Mazza e Marzia Iacono. L’esposizione resterà aperta al pubblico fino al 19 giugno, data di chiusura del festival.

In contemporanea, nella Sala Mazzone verrà inaugurata la mostra “Dalla forma al segno. La grande pittura del Novecento italiano”, organizzata da Atte Viva di Giovanni Bosco, con il patrocinio del Comune.

Per l’intera durata della rassegna, le botteghe del Quartiere degli artisti rimarranno aperte fino a notte.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it