È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTÀ DI VITTORIA
19 Mag 2011 20:08
Domani, venerdì 20 maggio alle ore 11, il sindaco Giuseppe Nicosia e la giunta municipale saranno al cimitero di Scoglitti per illustrare la conclusione dei lavori di ampliamento.
Si inaugura il prolungamento di via Ruggero Settimo
Sarà inaugurato domani, venerdì 20 maggio alle ore 18, il prolungamento di via Ruggero Settimo (tratto Fratelli Bandiera-Adua). Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Giuseppe Nicosia, e la giunta municipale.
Il laboratorio di sfilati e ricami d’arte al Forum internazionale Italia Invita
Il laboratorio di sfilati e ricami d’arte di Vittoria ha partecipato Forum internazionale della creatività tessile “Italia Invita”, che si è svolto a Parma dal 13 al 15 maggio.
“Su invito della provincia regionale di Ragusa e con un contributo economico del nostro Comune – dichiara l’assessore al Centro storico, Luciano D’Amico – il laboratorio ha esposto alla prestigiosa fiera internazionale di Parma, ottenendo ottimi riscontri. Esprimo soddisfazione per il successo dell’esposizione e per il gradimento suscitato dagli sfilati delle nostre artiste artigiane. L’amministrazione comunale ha creduto in questo laboratorio, tanto che assieme a Dora Guarino, ex presidente della Consulta femminile, ci siamo impegnati per farlo nascere. Ormai, l’associazione è una realtà importante, che collabora con altri centri italiani e che porta alto il nome della nostra città. Nel prossimo Vittoria Jazz Festival, le artiste artigiane dell’associazione presenteranno al pubblico i loro nuovi ricami e, ne sono certo, sarà ancora una volta un grande successo”.
Concerto per Vittoria di Mario Incudine
Venerdì, 20 maggio 2011, Mario Incudine, cantante e musicista siciliano, e l’associazione Terra omaggiano la popolazione vittoriese con il “Concerto per Vittoria”.
Ad affiancare l’istrionico artista siciliano, nel corso della manifestazione che avrà inizio alle ore 21 in piazza Enriquez, ci saranno i Kaballà, Lello Analfino dei Tinturia, Giancarlo Gurrieri, Francesco Buzzurro e Giuseppe Milici.
Mario Incudine e i suoi musicisti intendono esprimere gratitudine alla cittadinanza ed al primo cittadino, Giuseppe Nicosia, per la collaborazione e l’accoglienza ricevute negli anni per le iniziative culturali e artistiche pensate e realizzate in accordo con l’amministrazione.
© Riproduzione riservata