Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Trovato morto Giovanni Aprile, l’uomo scomparso nel ragusano. Era stato localizzato il cellulare
12 Giu 2023 19:58
Una triste notizia ha sconvolto la comunità iblea: il corpo senza vita di Giovanni Aprile è stato trovato dai vigili del fuoco. L’uomo scomparso da alcuni giorni, era stato visto per l’ultima volta mentre si recava in campagna come spesso faceva. Dopo la sua scomparsa, le autorità competenti e i volontari avevano attivato le ricerche, ma purtroppo senza successo.
La speranza era stata accesa dalla notizia della localizzazione del cellulare di Giovanni nella stessa zona in cui era stata trovata la sua auto, ma purtroppo non è servita a salvare la vita dell’uomo sordomuto di 69 anni. Il ritrovamento del corpo ha fatto accendere ulteriori preoccupazioni sulla causa della morte dell’uomo, e i carabinieri stanno verificando se si sia trattato di un incidente o di un malore.
La scomparsa di Giovanni Aprile aveva suscitato grande apprensione e preoccupazione tra i suoi familiari e amici, e la notizia del suo ritrovamento ha scatenato la preoccupazione di tutta la comunità. La mancanza di informazioni sulla sua posizione aveva alimentato la speranza di ritrovarlo sano e salvo, ma purtroppo non è stato così.
La sordità di Giovanni aveva reso più difficile la sua ricerca, ma allo stesso tempo aveva reso più complessa anche la sua possibilità di chiedere aiuto nel caso in cui si fosse trovato in difficoltà.

© Riproduzione riservata