Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
TORNA A GIOCARE IN CASA LA NOVA VIRTUS
14 Gen 2012 09:25
Dopo due trasferte consecutive torna a giocare in casa la Nova Virtus contro la Veolia Rosarno per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie C Dilettante. La Nova Virtus non ha iniziato nei migliore dei modi il nuovo anno perdendo lo scontro diretto contro a Reggio Calabria contro l’Audax, così restando in coda alla graduatoria con 4 punti, a ben 6 lunghezze dai reggini. A quota 12, invece, un folto nucleo di squadre, tra cui per l’appunto, anche Rosarno, assai temibile in casa, ma quasi sempre molto più malleabile lontano dalle mura amiche.
I calabresi, peraltro, nel posticipo di mercoledì scorso sono stati battuti a domicilio dalla sorprendente Amatori Messina, ascesa così al quarto posto solitario della graduatoria. A conferma dell’estremo equilibrio del torneo (a parte la corsa a sé stante dell’imbattuta corazzata Trapani), ricordiamo che Messina riuscì a domare sul proprio campo la Nova Virtus solo nei secondi finali. Tutti motivi che inducono la giovane formazione ragusana a non mollare ed, anzi, ad incentivare gli sforzi per inanellare altre vittorie e punti preziosi, anche se le speranze di salvezza si fanno di giornata in giornata sempre più remote. A retrocedere, infatti, saranno immediatamente due compagni, mentre la terz’ultima e la quart’ultima dovranno evitare la soccombenza in C regionale nel play-out. In ogni caso la squadra allenata da Recupido dovrà onorare sino in fondo il torneo e tenere desta la fiammella sin quando sarà stata la matematica a condannarla.
Ovviamente, neanche contro Rosarno, Mammana e soci potranno avere vita facile. Il team allenato da Francesco Gualtieri è certamente tra i più esperti e scorbutici della categoria, con almeno cinque giocatori di assoluto livello. Si tratta delle guardie Antonio Iaria e Pasquale Crucitti (entrambi con tanti punti nelle mani), e dei “lunghi” Devis Brugalossi e Salvatore Alfonso (ex Trapani e Cosenza), mentre a completare il quintetto è quasi sempre il giovane Vincenzo Speranza. Domenica per la Nova Virtus è previsto il debutto stagionale, interno, dell’ultimo arrivato Mattia Terrana.
© Riproduzione riservata