“Terra”: a Palazzo Labisi di Comiso la mostra plurisensoriale del Maestro Giovanni Pace - Ragusa Oggi

“Terra”: a Palazzo Labisi di Comiso la mostra plurisensoriale del Maestro Giovanni Pace


Condividi su:


“Terra”: a Palazzo Labisi di Comiso la mostra plurisensoriale del Maestro Giovanni Pace
Cultura
15 settembre 2020 12:31

Sarà inaugurata sabato 19 settembre alle 18 la mostra plurisensoriale “Terra” del Maestro Giovanni Pace, pittore del puntinismo, direttore artistico per la provincia di Ragusa del Centro Culturale OmniArtEventi.

Con il patrocinio del Comune di Comiso che ha messo a disposizione i locali di Palazzo Labisi, il percorso voluto da Pace vedrà protagonisti l’ecosostenibilità e il rispetto per gli animali.

Chi visiterà la mostra si troverà a vivere un’esperienza del tutto inaspettata, tra luci e ombre, con la proiezione di video e i colori, i sapori, gli odori della Sicilia. Espongono: Giovanni Pace, pittore; Enzo Giummarra, fotografo; Roberta Giummarra, forografa; Claudio Castilletti, fotografo; Maria Mezzasalma esperta nelle relazioni ‘uomo-animale’.

All’inaugurazione, presentata dalla giornalista Valentina Maci, sarà presente, con un proprio stand l’associazione ‘Anpana’ di Comiso. All’inaugurazione anche il presidente del Centro Studi OmniArtEventi Salvo Luzzio. La mostra rimarrà aperta fino al 27 settembre 2020 dalle 18 alle 21.

“Ho voluto organizzare questa mostra plurisensoriale -afferma Giovanni Pace- perché ritengo che ciascuno di noi, nel suo piccolo, debba sensibilizzare al rispetto nei confronti dell’ambiente e degli animali. E, soprattutto, che dobbiamo dare sempre l’esempio, mai attendere che siano gli altri a farlo per noi. Dipingo paesaggi, sono quelli della mia terra, quelli che amo ma, purtroppo, la bellezza che dipingo è, oggi, troppo spesso in realtà inquinata e deturpata. Non è possibile lasciare a chi verrà dopo di noi questo orrore. Dobbiamo lottare ora, non c’è più tempo da perdere”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria