È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TARSU E CANONE IDRICO, NON SI ARRESTA LA MOBILITAZIONE DELLE OPPOSIZIONI A SCICLI
14 Mag 2011 17:55
«Questo comportamento radicato nel centrodestra -continua la nota del Comitato Contro l’Aumento dei Tributi Locali- denota viltà e pochezza oltre che mancanza di rispetto nei confronti della cittadinanza. Dopo aver fatto mancare il numero legale e quindi rinviare per ben due volte il Consiglio comunale su un argomento di estrema importanza quale l’aumento del 40% della Tarsu e del 30% del Canone Idrico, i Consiglieri Comunali del Pdl, Udc, Scicli e Tu, Idea di Centro, pensavano di ripetere la stessa indegna e volgare strategia ma l’impreparazione li ha traditi. Infatti, in seconda convocazione il Consiglio Comunale delibera non a maggioranza più uno dei Consiglieri, ma è sufficiente il numero minimo di otto». «Questo ha permesso all’Opposizione -riporta la nota del Comitato- di approvare i due Atti deliberativi che prevedono la revoca delle delibere di Giunta n. 364 e 365 del 24.12.2009 con le quali l’Amministrazione Venticinque ha aumentato la Tarsu del 40% e del 30% il Canone Idrico».
«Uno spettacolo indecoroso ed irrispettoso nei confronti dei cittadini, che oggi sono costretti a subire le conseguenze pesanti della condotta irresponsabile di una Giunta comunale e di un centrodestra che non è degno di rappresentare le Istituzioni comunali. Ciò che ci si attende ora è che l’Amministrazione comunale tenga conto del deliberato del Consiglio comunale, annullando gli aumenti di Tarsu e Canone idrico -termina la nota del Comitato Contro l’Aumento dei Tributi Locali- ».
© Riproduzione riservata