Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
SUCCESSO PER L’ORGHESTRA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “G. CONSOLINO”
08 Mag 2012 13:32
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Scommessa vinta quella dell’istituto Comprensivo “G. Consolino” di Vittoria che con la loro giovane orchestra esprimono la cultura e la formazione musicale degli abitanti di Vittoria. “Abbiamo puntato sull’indirizzo musicale e sui nostri alunni per favorirne la crescita culturale e umana. – dice la dirigente scolastico, Dott.ssa Angela Maria Riolo- Il corpo docente mette nell’orchestra l’anima, la passione, la forza, il coraggio e la sua competenza.” L’esibizione, diretta dal M° Claudio Digiacomo, ha visto una partecipazione calorosa e attenta dell’ intero Teatro “Pirandello” di Agrigento. I giovani musicisti dell’orchestra sono stati gli ambasciatori della città di Vittoria, testimonial della loro cultura musicale, esempio e stimolo per tutti i giovani a prendere in mano il loro futuro con quella passione per la musica e quella consapevolezza dell’alto ruolo di promuovere la cultura musicale. La filosofia che anima questi giovani è quella di trasmettere a tutti la voglia di farcela e l’idea che la tenacia, lo studio ed il coraggio viene sempre premiato dal successo e dal pubblico. Questi musicisti hanno intrapreso un cammino virtuoso fatto di impegno costante, giornaliero, fatto di sacrificio e abnegazione ed oggi sono una realtà del territorio.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it