SUCCESSO E SODDISFAZIONE PER LO STAGE TECNICO “CITTA’ DI MODICA”

Si è tenuto ieri, presso l’Hotel “Torre del Sud” di Modica, lo stage interfederale-interstile di arti marziali denominato “Città di Modica”. Lo stage è stato organizzato dall’associazione culturale sportiva dilettantistica “Eragon”, capitanata dal direttore tecnico M° Christian Pediglieri e dal Presidente Emanuele Rubino.

Hanno partecipato alla manifestazione oltre 80 praticanti di arti marziali proveniente da ogni parte dell’Isola e di un gruppo di marzialisti dalla Liguria.

A dirigere egregiamente lo stage è stato il M° Giancarlo Calcagnini, 7° dan e caposcuola del ju-jitsu tradizionale “shorinryu”. Tema centrale di studio è stata la difesa personale realistica.

L’evento ha coinvolto anche decine di persone nello spazio dedicato al benessere con tecniche di rilassamento “Do- in” e trattamenti shiatsu, dimostrati dal gruppo del Maestro Concetto Assenza.

Grande è stata la soddisfazione per il successo dello stage, che dà nuova linfa al gruppo ju-jitsu  Modica, portato avanti dai Maestri Christian Pediglieri e Saro Sigona, che si danno un gran da fare per i giovani atleti del territorio con le loro associazioni “Eragon” e “Samurai”, operanti rispettivamente presso la palestra “Athena” e il Palarizza.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it