RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
SPACCIO DROGA: E’ SEMPRE ALLARME SOCIALE
12 Feb 2010 21:03
Il comune di Pozzallo, nei giorni scorsi, è stato teatro dell’ennesimo arresto operato dai Carabinieri della Compagnia di Modica impegnati, da qualche tempo, in una intensa attività di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti.Questa volta, al termine di prolungata attività investigativa condotta nei luoghi di abituale ritrovo giovanile, i militari dell’Arma hanno sorpreso e tratto in arresto in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti D.L., 22enne incensurato pozzallese. Il giovane è stato bloccato immediatamente dopo aver ceduto ad alcuni giovani tossicomani del luogo delle dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di 7 grammi che lo spacciatore, peraltro, aveva cercato invano di gettare via appena accortosi della presenza dei carabinieri. L’arrestato, dopo aver trascorso alcuni giorni in carcere a Modica, è stato accompagnato dinnanzi l’autorità giudiziaria modicana che, al termine dell’udienza celebrata con rito direttissimo, lo ha condannato alla pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione, rimettendolo in libertà. La pena è stata sospesa attesa l’assenza di precedenti penali a suo carico.
© Riproduzione riservata