Sospeso lo sciopero degli operatori ecologici previsto per oggi a Vittoria

Sospeso lo sciopero degli operatori ecologici del cantiere di Vittoria della ditta TEKRA di Angri, previsto per l’intera giornata di oggi, venerdì 12 giugno 2020.
A tale decisione, si è pervenuti a seguito dell’intervento del Prefetto di Ragusa che ha dato la propria disponibilità ad agevolare un confronto tra le parti sulle tematiche che hanno determinato nei giorni scorsi la proclamazione dello stato di agitazione, di un Sit-in di protesta e quindi la decisione dello Sciopero.

L’incontro si svolgerà con le modalità della Videoconferenza, sia per le restrizioni COVID, ma anche per favorire la partecipazione dei rappresentanti della Ditta TEKRA. All’incontro, oltre al Prefetto, parteciperanno i Commissari del Comune di Vittoria, il Dirigente dell’ufficio Provinciale del lavoro e la parte sindacale.

“Auspichiamo, commentano i dirigenti sindacali, che l’incontro possa produrre degli effetti positivi sulle problematiche alla base del contrasto. Sul tavolo del confronto le ragioni che hanno portato allo sciopero:
⮚ La mancata assunzione di 12 lavoratori, il contratto di assunzione per gli impiegati a 24 ore settimanali;
⮚ la mancata costituzione del comitato per la sicurezza anti-covid;
⮚ l’assenza assoluta di interlocuzione da parte dei commissari delle Istituzioni.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it