Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Sommersi dall’immondizia. Vittoria, contrada Deserto. Oggi. VIDEO
06 Set 2019 13:16
Che cosa si può dire guardando queste immagini? Ben poco in realtà. Ci troviamo a Vittoria, precisamente in contrada Deserto (poco prima della zona denominata fontana a vurpi). Le immagini parlano chiaro: siamo sommersi dalla spazzatura. La situazione, lo diciamo ormai da tempo, è fuori controllo e basta farsi un giro per le strade provinciali per rendersene conto.
Spazzatura ovunque, frutto di inciviltà e mancanza di poliche serie sullo smaltimento. Discariche al collasso, differenziata fatta male e, al di la delle percentuali che vengono sbandierate come vittorie dai vari amministratori, la realtà. La realtà è che strade secondarie sono una vergogna. E quando la situazione diventa insostenibile, un bell’incendio, con tutto ciò che ne consegue.
Oggi abbiamo girato queste immagini a Vittoria ma in tutto il resto della provincia la situazione è molto simile.
© Riproduzione riservata