Si presenta a Modica il libro "Val di Noto perla di Sicilia" - Ragusa Oggi

Si presenta a Modica il libro “Val di Noto perla di Sicilia”


Condividi su:


Si presenta a Modica il libro “Val di Noto perla di Sicilia”
Cultura
17 settembre 2020 8:30

La Libreria “La Talpa” presenta, in collaborazione con Paesaggio Barocco – Enoteca Cioccolatteria “Sotto San Pietro” il libro VAL DI NOTO PERLA DI SICILIA, novità editoriale delle Edizioni Affinità Elettive.

Giuseppe Iacono e una equipe di scrittori e fotografi hanno creato un’opera attuale e splendidamente illustrata da un ricchissimo corredo fotografico. La guida accompagna il lettore alla scoperta del Val di Noto, indica i luoghi da visitare, lo conduce alla ricerca delle spiagge e delle mete più suggestive. Dipinge la magia dei suoi tramonti e la sensazione unica di trovarsi nella terra del barocco.

L’amore per questa terra è il filo conduttore che accomuna coloro che hanno reso possibile la realizzazione di quest’opera: Giuseppe Ansaldi, Francesco Balsamo, Arturo Barbante, Marianna Di Martino, Giovanni Di Stefano, Grazia Dormiente, Luigi Giunta, Francesco Gurrieri, Carmelo Iapichino, Paolo Nifosì, Giovanni Portelli ed Elio Tocco. Hanno dato la loro coĺaborazione gli uffici turistici, le Pro loco, le amministrazioni comunali del territorio con suggerimenti e consigli.

Arte, Storia, Miti, Archeologia, Natura, Spiagge, Piatti Tipici del Val Di Noto ma anche tante curiosità e consigli pratici.

VAL DI NOTO PERLA DI SICILIA, Edizioni Affinità Elettive 2020. Appuntamento a  mercoledì 23 settembre a Modica alle ore 18:00 presso la Società Operaia in Corso Umberto I.

Sarà ospite dell’evento l’autore Giuseppe Iacono ed Interverranno Vincenzo Jannuzzi (Edizioni Affinità Elettive), Francesco Trombadore (libreria La Talpa) e Giorgio Solarino (Cioccolatteria “Sotto San Pietro”).


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria