Shakespeare e il suo canto all’amore. Dal 20 al 22 agosto la Compagnia Godot emozionerà il Castello di Donnafugata con lo spettacolo “Con le ali dell’amore”

Shakespeare e alcuni dei suoi sonetti più belli per un omaggio al sentimento. La Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa celebra il drammaturgo inglese con lo spettacolo “Con le ali dell’amore”, che include anche le scene dalle maggiori opere, in programma dal 20 al 22 agosto al Castello di Donnafugata. Un ritorno sulla scena per questo spettacolo dopo il successo dello scorso anno, che regalerà sempre forti emozioni.

Un viaggio dell’anima tra i sonetti selezionati dalla compagnia diretta da Vittorio Bonaccorso e Federica Bisegna, alcuni proposti anche in forma cantata grazie alla preziosa collaborazione del maestro Pietro Cavalieri, inseriti all’interno di una trama che rimanda alle vicende più intriganti delle più famose opere shakespeariane. Il giovane Conte di Southampton si troverà così a dialogare in scena con la Dark Lady, il Tempo, la Poesia e l’Amore: personaggi dell’opera e soggetti astratti per tre serate appassionanti. Sul palco gli attori Vittorio Bonaccorso, che cura anche la regia, le scene e le scelte musicali, Federica Bisegna, suoi anche i costumi, e Giuseppe Arezzi, Alessio Barone, Sofia La Rosa, Benedetta D’Amato, Federica Guglielmino, Alessandra Lelli, Lorenzo Pluchino, Mario Predoana.


Il 24 agosto, sempre al Castello di Donnafugata, la Compagnia torna in scena poi con lo spettacolo I Giganti della Montagna di Luigi Pirandello fino al 26 agosto e dal 27 agosto con L’Avaro di Molière fino al 29 agosto. Orario spettacoli 21.00.


Sponsor di Palchi Diversi Estate al Castello sono Mediolanum (via Virgilio, 10 – Ragusa) e ARGO Software. A seguito delle restrizioni anti-Covid, i posti saranno numerati e limitati. Prevendita e prenotazioni presso MAISON GoDoT (Via Carducci, 265 – 273 Ragusa); solo prevendita presso Beddamatri (Via M. Coffa, 12 Ragusa); PARISI dal 1978 Gioielli e Ceramiche (Piazza Duca Degli Abruzzi, 2 Marina di Ragusa); Dimora del Carmine (Piazza Carmine, 17 Ragusa). Info: 339.3234452 – 338.4920769 – 327.7044022 – 328.2553313 info@compagniagodot.it. INGRESSO €.15 (Bambini €10)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it