È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO: TRE ARRESTI PER FURTO DI GASOLIO
07 Mag 2012 08:47
Nella nottata appena trascorsa militari della Stazione CC di Monterosso Almo unitamente a quelli della Stazione CC di Giarratana hanno tratto in arresto in flagranza del reato di furto aggravato SCROFANI GIUSEPPE, comisano, celibe, ROSA NADGE, ragusana, nubile e IEMOLO SALVATORE, comisano, celibe, tutti di 21 anni e incensurati.
I tre ragazzi sono stati bloccati a Giarratana, lungo la ss. 194, nei pressi del piazzale antistante il cimitero, immediatamente dopo aver asportato circa 200 litri di gasolio dai serbatoi di alcuni pullman di linea. Già nelle scorse settimane a Giarratana e Monterosso Almo i pullman erano stati presi di mira e in più occasioni erano stati rubati centinaia di litri di gasolio. Oltre il danno economico questi furti provocavano anche disservizi alle linee private e ai cittadini, in quanto la mattina, all’inizio del servizio, i mezzi non partivano e si doveva attendere il rifornimento. A seguito di questa serie di furti le due Stazioni Carabinieri hanno intensificato i servizi notturni, e ieri notte i Carabinieri hanno colto in flagranza i tre giovani, a bordo di una macchina di grossa cilindrata, all’uscita del piazzale di sosta dei pullman, carichi di taniche piene di gasolio e in possesso di tutta l’attrezzatura per potere “succhiare” il carburante. L’attrezzattura è stata sequestrata e la refurtiva, interamente recuperata, è stata immediatamente restituita agli aventi diritto. I tre ragazzi, dopo le formalità di rito, sono stati associati presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata