Secondo impegno domani sera per la Key Ragusa nel campionato di Serie A2 sul terreno di gioco del Mascalucia

Dopo il bel successo ottenuto in casa nel derby siciliano contro l’Haenna, la Keyjey Ragusa dovrà vedersela domani, sabato 17 ottobre, a partire dalle 19, con un’altra squadra isolana. Stavolta, il sette allenato da Mario Gulino andrà a marcare visita sul campo del Mascalucia per quello che si annuncia una partita dalle mille incertezze.

“La formazione etnea la conosciamo benissimo – sottolineano dalla KeyJey Ragusa – per avere disputato alcune amichevoli durante la fase della preparazione. Sappiamo che è formata da un gruppo di giovani molto tenace che sa giocare bene a pallamano e che, a maggior ragione tra le loro mura amiche, ci renderà la vita difficile. L’incontro sarà disputato a porte chiuse ma questo non significa che il Mascalucia non cercherà comunque di fare valere il fattore campo”. Ragusa, invece, si presenterà in formazione rimaneggiata.

“Facciamo ancora i conti – sottolineano dal team ibleo – con i postumi del primo match che abbiamo vinto e che però ci è costato parecchio in termini di infortunati. Tanto è vero che, quasi certamente, in tre del nostro gruppo non potranno scendere in campo.

Questo non significa che, comunque, non venderemo cara la pelle e che non ci impegneremo sino allo spasimo pur di portare a casa la vittoria. Sia chiaro: questa partita, per quanto ci riguarda, sarà tutta in salita e dovremo compiere una vera e propria impresa per riuscire a spuntarla. Ma nella pallamano non è mai detta l’ultima”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it