È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Secondo decesso al Maggiore di Modica. Non ce l’ha fatta la modicana che era tornata da Pavia.
29 Mar 2020 10:09
Non c’è l’ha fatta la Signora Teresa che nei giorni scorsi era stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Maggiore di Modica perchè risultata positiva al Covd-19. La signora era ricoverata in terapia intensiva e le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi. Come si ricorderà era stata al centro di un’aspra polemica per essersi trasferita da Pavia, dove risiedeva la figlia, a Modica prendendo due aerei, il primo da Milano a Roma e poi da Roma a Catania, domenica scorsa.
In un primo momento il Sindaco Ignazio Abbate aveva parlato di spostamenti non controllati e con uno stato febbrile da parte della signora e aveva invocato più controlli da parte dello Stato. Elementi tutti questi smentiti dalla famiglia che carte alla mano ha dimostrato che tutto si era svolto secondo le direttive governative e senza che la signora accusasse alcun sintomo. Della vicenda se ne era occupata anche la trasmissione televisiva di Barbara D’Urso, Pomeriggio 5, con un collegamento in diretta dal Comune di Modica.
L’arrivo della signora ha fatto scattare dei dispositivi di sicurezza mettendo in quarantena più persone, a partire dal tassista che aveva trasportato la donna da Catania a Modica, ma anche un successivo cliente del tassista e le rispettive famiglie. Purtroppo sui social c’erano stati anche dei duri commenti da parte dei soliti leoni da tastiera che, al di là di ogni ragione, hanno addirittura minacciato la famiglia della donna e qualche imbecille ne ha perfino augurato la morte.
© Riproduzione riservata