Coronavirus, sindaco Abbate da Barbara D'Urso: "Chi ha viaggiato in aereo con la signora si metta in quarantena" - Ragusa Oggi

Coronavirus, sindaco Abbate da Barbara D’Urso: “Chi ha viaggiato in aereo con la signora si metta in quarantena”


Condividi su:


Coronavirus, sindaco Abbate da Barbara D’Urso: “Chi ha viaggiato in aereo con la signora si metta in quarantena”
Attualità
25 marzo 2020 17:49

“Chi ha viaggiato in aereo domenica sull’aereo delle 7 da Milano e a Roma e poi quello successivo delle 9,20 da Roma a Catania a si deve mettere in quarantena”. Un appello-monito ai passeggeri del volo su cui ha viaggiato la signora anziana arrivata a Modica in taxi dall’aeroporto di Catania e proveniente da Roma, è arrivato oggi pomeriggio in diretta su Pomeriggio 5 da Barbara D’Urso. A parlare il sindaco di Modica, Ignazio Abbate che ieri aveva sollevato il problema della carenza di controlli dopo che era arrivata in città una signora anziana risultata positiva al coronavirus e che purtroppo versa in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Modica. La questione sollevata è la carenza dei controlli.

Abbate ha poi dato un consiglio al Ministro per il Sud: “Fate una mappatura di tutti i passeggeri e comunicate ai sindaci e ai Comuni che arriveranno nelle loro residenze, così noi andremo a controllare. Non possiamo lasciarle libere senza saperne nulla. E’ assurdo che ci possa essere la gente che arriva indisturbata e, inconsapevolmente, rischia di contagiare altre persone”.

Il sindaco Abbate ha poi ribadito il suo punto di vista sulle ordinanze diramate e revocate o modificate su richiesta della Prefettura. “Io ho chiuso le attività commerciali di Modica alle 18. Dopo c’è il coprifuoco. Ho avuto problemi con le mie ordinanze. Credo che i sindaci debbono avere più potere perchè sanno davvero la situazione attuale nei territori”.

LEGGI ARTICOLO SULLA DONNA ANZIANA CHE DOMENICA HA PRESO AEREO PER ANDARE DA PAVIA A MODICA E CHE ORA VERSA IN GRAVI CONDIZIONI ALL’OSPEDALE 

Donna “evasa” dalla Lombardia ricoverata a Modica: in quarantena anche il tassista

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria