Scomparso Luciano Migliorisi, esponente locale negli anni Ottanta della Dc, ex assessore comunale e dirigente alla Provincia

Giovedì scorso si è spento a Ragusa Luciano Migliorisi che fu negli anni ottanta, esponente locale della Democrazia Cristiana. 

Luciano Migliorisi è stato in quel periodo assessore comunale allo sport, turismo e spettacolo  nella Giunta a guida democristiana capeggiata dall’allora sindaco di Ragusa, Sebastiano Tumino.

A lui si deve l’organizzazione della manifestazione sportiva ciclistica “Criterium degli Assi” che vide per due edizioni sfidarsi in un circuito cittadino i ciclisti professionisti delle maggiori squadre italiane della disciplina sportiva. 


Luciano Migliorisi inoltre, come assessore allo spettacolo, portò in  città per diversi anni stagioni teatrali e di operetta con le migliori compagnia italiane  in scena al Teatro Duemila.

Oltre ad essere impegnato politicamente Luciano Migliorisi è stato dipendente dell’ex Provincia Regionale di Ragusa ricoprendo, negli ultimi anni della sua carriera, il ruolo di Dirigente del Settore Patrimonio ed Autoparco. 


© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it