Scicli, la stanchezza di Giannone: “Non so se in futuro avrò la forza di continuare”

Prima c’è stato lo scivolone (a dire poco), del presidente del consiglio Danilo Demaio che, incautamente, ha diffuso una nota vocale con il nome di una signora di Scicli positiva al Covid. E poi c’è la quotidiana emergenza Covid. Il sindaco di Scicli Enzo Giannone, in un post su facebook, fa trasparire tutta la sua amarezza e stanchezza.

Sulla vicenda Demaio, spiega: “Mi ha colpito particolarmente la polemica sul presidente del Consiglio comunale. Dico con franchezza che ha sbagliato per leggerezza, peraltro citando me inopportunamente, ma anche che qualcuno ha fatto un uso distorto delle sue parole. Sapendolo persona di grande sensibilità e pudore, penso che anche lui ne convenga e in cuor suo si sia scusato tante volte.

Però basta. Finiamola qui. Io stesso sono stato in questi giorni vicino alla signora che purtroppo si è ammalata e sono fiducioso che presto si rimetterà. Ci sarà tempo per chiarimenti pubblici, oltre che privati, se si riterrà necessario, quando finalmente potrà tornare a riunirsi il Consiglio comunale, ma ora pensiamo ad affrontare questo momento difficile”.

Poi Giannone si dice anche molto provato e non esclude decisioni inaspettate: “Quest’esperienza mi sta provando in maniera talmente profonda che, quando questo triste momento passerà, e tutto tornerà alla normalità, non so se avrò ancora la forza di continuare ad assolvere al ruolo a cui i cittadini mi hanno chiamato. Ma questa è un’altra storia. Futura”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it