SANITA’ E INFORMAZIONE

Parte dal 14 ottobre 2013 una grande iniziativa grazie alla collaborazione fra l’Azienda Sanitaria Provinciale ed il Comune di Palermo, un’attività di informazione rivolta ai cittadini sui temi della sanità: un camper dell’Azienda sanitaria, con a bordo operatori dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sarà presente ogni giorno in un mercatino rionale della città. Verranno fornite informazioni sui servizi offerti, sulle procedure da seguire per cambio medico, esenzione ticket o visite di invalidità. In distribuzione anche tutta la modulistica necessaria per le richieste da inoltrare all’Azienda.

La prima tappa del camper dell’Asp ,  lunedì 14 ottobre alle ore 10.30 nel mercatino di Brancaccio (via Pecori Giraldi). Saranno presenti, tra gli altri, il Sindaco Leoluca Orlando e il Commissario straordinario dell’Asp, Antonino Candela.

Passi importanti per avvicinare le aziende al cittadino, orientarlo e seguirlo lungo il suo percorso di vita.

Con tale iniziativa, Palermo vuole dimostrare la sua disponibilità verso i suoi abitanti, verso la gente che, spesse volte, si trova disorientata e confusa.

La presenza del Sindaco, primo cittadino della città di Palermo, rafforza la volontà di rendere Palermo una città evolutiva e costruttiva, credibile agli occhi della sua stessa gente.

Non chiusura e indifferenza, ma apertura e coscienza delle Istituzione a svolgere l’effettivo lavoro per cui sono state istituite.

Riconoscere il ruolo delle Istituzione che si spostano verso il cittadino e non viceversa.

L’iniziativa è lodevole perché sale, lentamente, i gradini della concretezza e fattibilità, gradini che rendono una città qualitativamente valida nel riconoscere l’identità di ogni singolo individuo che ne fa parte.

Creare la catena indissolubile fra Amministrazione e popolo, domande e risposte nella strada, per la strada, nei vicoli, fra la gente è segno di grande umanità e spirito di solidarietà.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it