“San Giorgio contro il virus”: la mostra itinerante dell’illustratore modicano Emanuele Mandolfo. FOTO

Come la pandemia cambia anche la percezione della gente e i festeggiamenti patronali. A Modica, l’illustratore modicano Emanuele Mandolfo trasforma la città in una galleria itinerante.

In occasione della festa di patronale, la città di Modica si trasforma in una galleria d’arte all’aperto per accogliera la mostra “San Giorgio contro il virus”.

Corso Umberto I a Modica Bassa e lo storico Cinema Aurora, oggi Nuovo Cineteatro Aurora di Modica Alta, diventano teatro di una suggestiva mostra diffusa, raccontando tramite manifesti, l’mmaginaria storia di San Giorgio chiamato da Dio per proteggere la città di Modica e la sua amata Santa Margherita dal virus della pandemia.

La mostra è accessibile in qualsiasi momento in quanto le opere sono posizionate all’aperto lungo tutto il corso principale e di fronte l’ingresso del cinema.

Gli spettatori potranno passeggiare liberamente lasciandosi raccontare questa storia di speranza, coraggio, amore e devozione realizzata dall’illustratore modicano Emanuele Mandolfo.

La mostra è curata da Paola Contino e realizzata con il supporto del Nuovo Cineteatro Aurora e con il Patrocinio del Comune di Modica.

Il 25 aprile, la città sarà affidata dal sindaco a San Giorgio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it