SAGRA DELLE SEPPIA, IL SUCCESSO CON OLTRE 3.000 PERSONE

“Ha riscosso un grandissimo successo il tradizionale appuntamento con la Sagra della Seppia, evento di apertura di stagione che celebra uno dei più gustosi frutti del Mare Mediterraneo, che quest’anno ha richiamato oltre tremila persone da più parti del mondo. Stand gastronomici e spettacoli, hanno dato il senso compiuto di una manifestazione che è ormai entrata di diritto nell’agenda del turismo regionale.”

Il capogruppo del PdL al consiglio provinciale, Silvio Galizia, mostra tutta la sua soddisfazione, per un evento che mette in luce la frazione balneare di Donnalucata.

“È stato un fine settimana in cui finalmente si è respirata un pò d’aria d’estate – aggiunge Galizia -, grazie agli odori  della cucina mediterranea che hanno dato risalto alla Seppia. Un successo, quello della Sagra della Seppia, che conferma come l’Ente Provincia crede per il rilancio del turismo gastronomico sul territorio ibleo. E per questo che ringrazio l’appoggio degli assessori provinciali Mommo Carpentieri, Salvo Mallia e Riccardo Terranova, per il sostegno alla manifestazione.”

“Dunque lo scorso fine settimana è andata in archivio la XX edizione della Sagra della Seppia. Una manifestazione che è stata negli anni oggetto di grande crescita, uscendo dalla piccola dimensione locale e capace di attrarre visitatori da ogni parte della Sicilia che sono appassionati del celebre mollusco che si trova abbondantemente sulle coste siciliane. La seppia è stata presentata dagli espositori in tutte le sue versioni culinarie: fritto, focaccia, arancini ed i celebri spaghetti con il nero. L’occasione quindi è stata ottima per gustare della buona cucina in un contesto assolutamente suggestivo come è quello del piccolo borgo marinaro della provincia di Ragusa.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it