È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI PER PALAZZO FAILLA HOTEL E ANTICA DOLCERIA BONAIUTO
25 Ott 2010 18:16
Il Sindaco, Antonello Buscema e il suo Vice, Enzo Scarso hanno ricevuto a Palazzo San Domenico, Paolo Failla, titolare del Palazzo Failla hotel e Franco e Pierpaolo Ruta dell’Antica Dolceria Bonajuto. L’incontro ha voluto, ancora una volta, dare un doveroso riconoscimento a chi, con la propria attività, porta alto, veicolandolo su scenari europei e mondiali, il nome della Città. Il Palazzo Failla Hotel è tra i quattro alberghi in Europa ad avere ottenuto la nomination per l’Excellence Awards che sarà attribuita dall’autorevole guida Condé Nast Johansens l’8 novembre a Londra in occasione dell’apertura di World Travel Market. Ben 19 infatti sono le strutture nominate sulle 48 totali in 12 categorie diverse, dall’hotel più romantico a quello più conveniente, da quello dal design più innovativo a quello che si merita il riconoscimento per l’attenzione prestata all’ambiente (Going Green Award).
L’Hotel Palazzo Failla concorre con altre quattro strutture ricettive per la cordialità e per i servizi di accoglienza. Un’ hotel di eccellenza deve avere degli standard di qualità altissimi ed offrire un’ampia gamma di servizi. Un’accoglienza cordiale da parte dello staff di tutti i reparti e disponibilità ad andare oltre il dovuto per rendere gradevole il soggiorno alla clientela. Condé Nast Johansens è una delle più importanti collane di guide che riunisce hotel di grande bellezza in tutto il mondo: garanzia della qualità degli alberghi presentati è il controllo annuale da parte di 50 ispettori che li giudicano in base a criteri d’eccellenza. Con 198 mila copie diffuse in tutto il mondo, 11,5 milioni di lettori e 1000 strutture in 65 paesi, Condé Nast Johansens non solo è un punto di riferimento autorevole nell’universo dell’ospitalità, ma può essere considerato leader di mercato. Il cioccolato d’eccellenza è anche a Modica. L’Antica Dolceria Bonajuto è stata classificata tra le ottanta al mondo per bontà e qualità di prodotto. Secondo il report dell’autorevole “Chocolate Unwrapped” il riconoscimento non ammette discussione.
Esso contiene le schede di 80 fra i più importanti produttori al mondo di cioccolato fine e recensisce con note di degustazione le tavolette selezionate – da Amano e Askinosie a Francois Pralus e William Curley. Ci sono informazioni su come si degusta da esperti, il cioccolato. Molti definiscono questa pubblicazione come la bibbia degli amanti del cioccolato. Sarah Jane Evans è una fra i migliori scrittori di food e sommelier del Regno Unito e membro fondatore dell’Academy of Chocolate. La Evans scrive inoltre per BBC Good Food. Accanto al riconoscimento sta scritto: “Qualcuno visita la Sicilia per il monte Etna, altri per le sue spiagge ed i suoi siti archeologici, altri ancora per i suoi vini. Tuttavia gli amanti del cioccolato effettuano dei veri e propri pellegrinaggi a Modica nell’angolo sud orientale della regione per le sue connessioni con la preistoria del cioccolato”.
Il Sindaco e il suo vice hanno fatto dono a Paolo Failla e a Franco Ruta di due pregevoli opere in vetro della vetreria Godot di Alessandro Di Rosa. “E’ per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione – commentano Sindaco e Vice Sindaco- quando l’operosità, la perizia e l’intelligenza che esprime questa Città raggiungono eccellenze importanti come quella che i titolari di Palazzo Failla Hotel e Antica Dolceria Bonajuto hanno saputo concretizzare. E’ questo, al di là di quello che si riesce a fare, è anche un bell’esempio per le giovani generazioni impegnate nelle produzioni che si richiamo all’ospitalità e all’enogastronomia che sono diventate ormai fiori all’occhiello della nostra società e della nostra economia.” (r.m.)
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it