L’edizione 2025 del Programma nazionale esiti (PNE) dell’Agenas fotografa un’Italia che migliora nel complesso, ma che continua a correre a velocità diverse. Il Nord cresce e consolida le proprie eccellenze, mentre il Sud rimane indietro su troppe aree della qualità ospedaliera. La Sicilia, in particolare, si ritrova ancora una volta tra le regioni con il […]
REPLICA AL SINDACO DI PASQUALE E ALL’ON. LEONTINI
21 Feb 2011 11:43
L’on. Pippo Digiacomo replica alle esternazioni di questi giorni del sindaco di Ragusa Di Pasquale e dell’on. Leontini contro il Partito Democratico, il candidato a sindaco del capoluogo Guastella e la coalizione del centrosinistra. Dichiara l’on. Digiacomo: “Questi personaggi, che si esprimono in maniera così irriguardosa nei confronti dei propri avversari politici, dimenticano che fanno parte di un partito e di una coalizione che ha letteralmente devastato la Sicilia al punto tale che adesso sono necessari almeno dieci anni per recuperare i guasti compiuti.
Un partito che a Roma si è dimostrato come il più antimeridionalista della storia repubblicana. Dalla questione rifiuti, alla sanità, dal precariato alla privatizzazione dell’acqua, questa è la parte politica che si è resa responsabile del sacco della Sicilia, della provincia di Ragusa e del capoluogo. Dico al sindaco Dipasquale e all’on. Leontini che se c’è una cosa guasta, questa è proprio il Pdl e il suo modo di gestire la politica e l’amministrazione della cosa pubblica. Il Pd è chiamato a dare il proprio contributo e lo farà fino in fondo tanto all’Assemblea Regionale quanto al Comune di Ragusa”.
© Riproduzione riservata