REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016. PER SAPERNE DI PIU’

Si comunica che è attivo sul sito internet della Prefettura di Ragusa, http://www.prefettura.it/ragusa/multidip/index.htm, il link denominato SPECIALE ELEZIONI – REFERENDUM COSTITUZIONALE 2016, ove sono pubblicate le circolari relative al procedimento elettorale del referendum costituzionale di domenica 4 dicembre 2016 che rivestono maggiore interesse per i cittadini nonché eventuale documentazione correlata.

Si segnala, in particolare, la circolare n. 27265 del 30 settembre 2016, relativa all’esercizio del diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero degli elettori italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale nonché dei familiari loro conviventi, che contiene quale allegato un modello di dichiarazione di opzione da presentare al comune italiano di iscrizione nelle liste elettorali.

Si segnala, altresì, la circolare n. 27377 del 3 ottobre 2016, ove sono riportate le indicazioni relative agli elettori residenti all’estero iscritti nell’anagrafe degli italiani residenti all’estero (A.I.R.E.), i quali, pur votando ordinariamente per corrispondenza nella circoscrizione Estero, hanno facoltà di venire a votare in Italia, previa apposita e tempestiva opzione da esercitare entro l’8 ottobre 2016 utilizzando il modulo allegato alla circolare e valido per un’unica consultazione da far pervenire all’Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell’elettore.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it