Ragusa: un workshop sul turismo accessibile

A Ragusa un workshop sul turismo accessibile. Attenzionare la problematica concernente la necessità di rendere accessibili ai soggetti con disabilità motorie e sensoriali tutte le strutture ricettive, della ristorazione e dei servizi utili di base, presenti sia a Ragusa che a Marina di Ragusa.


Sarà questo l’obiettivo del “Workshop del Turismo accessibile – Facciamo rete in tutti i sensi” che si terrà giovedì 23 settembre, alle ore 16, presso il Centro Commerciale Culturale di via Matteotti, 61( accesso agevolato per i disabili da via Ecce Homo 178).


Si tratta di un progetto finanziato con il Bilancio Partecipativo del Comune di Ragusa – anno 2018, la cui realizzazione è stata aggiudicata all’Associazione Facta onlus.


Il workshop mira all’ottenimento della Bandiera Lilla, riconoscimento che viene assegnato ai comuni che dimostrano nel loro territorio una particolare attenzione per il turismo accessibile.


Per partecipare all’iniziativa è necessario inviare un’email a s.veloce@comune.ragusa.gov.it o telefonare all’ufficio accessibilità, geom. Sebastiano Veloce cell. 3349094880
Ai partecipanti sarà richiesto il Green Pass.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it