Ragusa: si presenta il libro di Marinella Tumino - Ragusa Oggi

Ragusa: si presenta il libro di Marinella Tumino


Condividi su:


Ragusa: si presenta il libro di Marinella Tumino
Cultura
22 ottobre 2019 9:00

Oltre il cielo di Istanbul (Il Seme Bianco Editore) è l’ultimo lavoro della scrittrice ragusana Marinella Tumino e aprendolo è come se si leggessero più libri allo stesso tempo. Perché Oltre il cielo di Istanbul è anche una guida turistica che ci spiega cosa vedere e come vivere nella città sul Bosforo, ci fa conoscere e apprezzane i posti, le piazze, le vie, oltre che un manuale di storia, perché la Tumino ci rivela ciò che era Istanbul prima di diventare la città multietnica di oggi. Ma Oltre il cielo di Istanbul è anche e soprattutto un romanzo d’amore i cui protagonisti sono Greta, una professoressa di italiano che accetta di insegnare per un anno in un liceo turco, e Atan, un suo collega turco. Un amore travolgente, coinvolgente, anche per il lettore, nonostante le differenze culturali dei due innamorati.
La scrittura di Marinella Tumino è agile, il libro è facile da leggere, ma non è mai banale. Si tratta di un volume che non può assolutamente mancare nella propria libreria personale.

Oltre il cielo di Istanbul sarà presentato Mercoledì 23 ottobre, alle 18.30, presso la Libreria Flaccavento di Ragusa. Converserà con l’autrice la giornalista Chiara Scucces. Sarà presente anche la scrittrice turca Mine Turkili, che ha curato la prefazione del romanzo.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria