Ragusa omaggia Franco Battiato

Ragusa omaggia Franco Battiato. E lo fa grazie all’iniziativa di Ragusa Abbogghia e Lib Lab con una bella immagine a lui dedicata visibile in uno scorcio di via Mariannina Coffa, sotto il celebrrimo arco.

Come racconta Michele Farinaccio in un articolo de La Sicilia, viene spiegato che l’iniziativa è nata perchè il maestro, che amava Ragusa, volle girare qui il suo “Perduto Amor”, il film da lui girato. Donnalucata è stata più volte location per le sue ‘Summer on a solitary beach’.

E’ noto, infatti, che il maestro passasse molte stagioni estivi in una casa in affitto a Donnalucata.  Un ringraziamento speciale va a Valentina Scalone, Claudia Malandrino e Lib Lab. Con la gentile concessione del patrocinio dell’assessorato dei Centri storici”.

L’opera ha già ricevuto notevoli consensi sia via social che da parte dei numerosi turisti e villeggianti che in questo periodo si riversano sulle strade iblee. Una bella iniziativa, che ha arricchito ulteriormente la città rendendo omaggio ad uno dei più grandi artisti italiani purtroppo scomparso.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it