Ragusa non dimentica: l’evento a Marina di Ragusa

Torna a Marina di Ragusa la manifestazione “Ragusa non dimentica, in cammino sui passi di Paolo Borsellino”, organizzata dall’associazione Libera Ragusa e patrocinata dal Comune di Ragusa. L’appuntamento è per venerdì 19 luglio, alle 21,30 a Piazza Duca degli Abruzzi, da dove partirà la fiaccolata che raggiungerà Piazza Malta, attraversando il lungomare Andrea Doria.

A seguire, intorno alle 22, gli interventi conclusivi e un focus sul gioco d’azzardo patologico a cura del dott. Giuseppe Mustile e del dott. Gianpiero Saladino.

“Celebrare ogni anno la ricorrenza dell’uccisione del giudice Paolo Borsellino, in memoria delle vittime della criminalità organizzata, ha l’intento di alimentare la sensibilità e la coscienza civile, specie delle giovani generazioni, rispetto al fenomeno mafioso – sottolinea il sindaco Peppe Cassì – Ragusa sa rispondere sempre con partecipazione ed interesse ad atti simbolici che accomunano le coscienze e rendono onore a chi è andato incontro alla morte, svolgendo con rettitudine e passione il proprio lavoro”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it