È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RAGUSA, INCIDENTE AUTONOMO SULLA ROTONDA VIA PLEBISCITO-VIA ARCHIMEDE
25 Nov 2011 15:56
Un incidente autonomo, per fortuna senza danni a persone, si è verificato alle ore 14.10 circa in Via Plebiscito all’intersezione con via Archimede.
Sul posto la pattuglia “incidenstistica”della polizia municipale, prontamente intervenuta, che ha accertato la presenza di un autocarro FIAT Iveco 50-10 che si trovava con la parte anteriore all’interno della rotatoria.
L’autocarro condotto da D.C., di anni 39, nato e residente a Vittoria, proveniente dalla via Plebiscito, mentre si immetteva all’interno dell’anello della rotatoria, per cause ancora in corso di accertamento, (velocità non adeguata e perdita di controllo del veicolo, non esclusa, comunque, anche la possibilità di un guasto all’impianto frenante) non riusciva ad arrestare il veicolo andando a finire all’interno dell’aiuola della rotatoria.
Per poter disincagliare l’automezzo si è dovuti ricorrere all’intervento dei Vigili del Fuoco che provvedevano a tranciare il paletto di sostegno della segnaletica verticale indicante la direzione di obbligo di marcia a destra che si era incagliato nella parte retrostante del serbatoio carburante.
Il traffico, nelle more dell’ultimazione dell’intervento dei vigili del fuoco, ha subito dei rallentamenti e deviazioni.
Gli agenti di polizia municipale unitamente ad una pattuglia della Polizia di Stato, per l’occasione allertata e tempestivamente intervenuta, hanno regolato il traffico, garantendo che la circolazione avvenisse in condizioni di sicurezza, al fine anche di permettere al conducente del veicolo suddetto in manovra di retromarcia di poter riportare l’autocarro sulla carreggiata.
© Riproduzione riservata