Ragusa: hanno rubato pure l’auto di un animalista. FOTO

Hanno rubato pure l’auto di un animalista che generalmente aiuta i gatti. E’ successo a Ragusa, in viale Europa. La vittima è il dottor Giuseppe Migliorisi, funzionario di banca in pensione, che ha deciso di dedicarsi anima e corpo, da quando ha concluso l’impegno lavorativo, ad aiutare i gatti randagi.

L’appello è stato rilanciato anche da Idea Liberale: “E proprio la Clio Nera che è stata rubata – dice il presidente di Idea Liberale, Giuseppe Scuderi – veniva utilizzata come una sorta di pronto soccorso per aiutare i felini di tutto il territorio provinciale, senza alcuna distinzione, accudendo tutti quelli che trovava, sfamandoli con tutto ciò che riusciva ad ammassare in quest’auto vecchia di 23 anni e senza alcun tipo di valore economico.

Il furto che è stato compiuto ai danni dl dottor Migliorisi, dunque, suona come una sorta di sfregio all’indirizzo di chi si adoperava, ogni giorno, per aiutare i gatti presenti ovunque, dall’area ipparina alle altre zone della provincia, assistendo quelli che trovava feriti, sfamando quelli che avevano bisogno di ristoro. Insomma, una sorta di angelo dei randagi”.

Idea liberale non esclude che possa essere avviata una raccolta fondi per sostenere l’acquisto di una nuova auto, in caso non venisse ritrovata la Clio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it