Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Ragusa e Vittoria: McDonald’s dona 100 pasti a settimana ai più bisognosi
26 Gen 2022 14:27
Cento pasti caldi ogni settimana destinati alle famiglie in difficoltà di Ragusa. Una iniziativa di McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, insieme con Banco Alimentare della Sicilia Orientale–Catania, che individueranno strutture caritative del territorio che offrono accoglienza.
Così i ristoranti McDonald’s di Ragusa, in viale delle Americhe, e di Vittoria, lungo la Statale 115, saranno coinvolti nel progetto: i lavoratori dei due punti vendita si occuperanno della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti a Mecca Melchita e alla Parrocchia Spirito Santo.
Le donazioni nella provincia di Ragusa fanno parte di Sempre aperti a donare, l’attività proposta per il secondo anno dalla catena di fast food americana, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare.
L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta lo scorso anno, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia.
Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, nella consapevolezza che certe emergenze non cessano mai di essere tali, rilanciando l’obiettivo: 150mila pasti donati, in 150 comuni italiani entro la fine di marzo 2022.
© Riproduzione riservata